ASD Tigers Prealpi Biellesi
Chi siamo
Il progetto “ ASD TIGERS PREALPI BIELLESI “ nasce con il fine di creare una Associazione Sportiva Dilettantistica per la pratica giovanile del gioco del calcio ( che in futuro si potrebbe allargare anche ad altri sport ) capace di offrire ai ragazzi e alle famiglie il miglior servizio possibile, unendo le risorse umane ed economiche in un’unica società , cercando di non disperderle in questo momento così complicato e difficile che si sta vivendo. Il nostro primo obiettivo riguarda la sfera educativa, culturale, e ludico-sportiva.
Ci proponiamo di far giocare tutti i ragazzi rispettando i loro tempi di crescita motoria e tecnica, cercando di garantire la continuità (sia delle categorie che dell’attività ) che le singole realtà sportive ad oggi presenti sul territorio operando in maniera disgiunta ogni anno hanno sempre maggiore difficoltà a garantire per le problematiche di cui sopra. Sul piano culturale l’obiettivo è quello di proporre e condividere eventi, sportivi e non, che valorizzino il nostro territorio, ricco di storia e natura, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e le varie associazioni di riferimento .
L’obiettivo tecnico, invece, è quello di diventare con gli anni una realtà di riferimento del panorama calcistico biellese ed un modello di collaborazione e condivisione da seguire e imitare, nonché quello di ottenere , nel tempo , dalla FIGC il riconoscimento di Scuola Calcio. Si tratta di un progetto di Puro Settore Giovanile ( tesseramenti consentiti fino ai 16 anni compiuti e non oltre ) che non riguarderà le squadre dilettantistiche di ‘adulti’ già esistenti sul territorio che continueranno ad operare in autonomia , le quali per troveranno nella nascente società un interlocutore privilegiato con il quale collaborare e dal quale attingere come serbatoio per affrontare le rispettive categorie con giovani già formati e preparati e del territorio . Le società già operanti nel territorio ( ASD Lessona , US Masserano Brusnengo 2000 , Pro Roasio ) agevoleranno la nascita del nuovo progetto mettendo a disposizione le risorse umane e le strutture per la realizzazione dello stesso.
La nuova società dovrà sostenersi dal punto di vista finanziario in maniera autonoma rispetto alle società promotrici del progetto basandosi sulla sottoscrizione di quote sociali, sponsorizzazioni , quote di partecipazione dei tesserati ed eventuali , ed auspicabili visto l’obiettivo sociale ed aggregativo che ricopre , contributi da parte delle amministrazioni del territorio coinvolte .
Il budget della nascente società verrà destinato al miglioramento dei servizi tecnici e logistici che verranno forniti agli atleti ( dai 5 anni compiuti ai 16 anni ) ed alle loro famiglie, vi aspettiamo GO TIGERS !